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Quali sono le leve strategiche per gestire le tue attività del commercio all’ingrosso?

Creazione di nuove opportunità di vendita, risposta tempestiva alla domanda di mercato, coordinazione dei diversi canali di vendita e organizzazione delle spedizioni.
Avere una strategia vincente in un’azienda che si occupa di distribuzione all’ingrosso significa poter far leva su alcune azioni che trasformano le opportunità in un vantaggio competitivo. Il valore aggiunto di questo vantaggio è formato da un cocktail di fattori che caratterizzano la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica della distribuzione all’ingrosso: creazione di nuove opportunità di vendita, risposta tempestiva alla domanda di mercato, coordinazione dei diversi canali di vendita e organizzazione delle spedizioni. Queste sono le variabili sulle quali le aziende di distribuzione all’ingrosso devono investire per una maggiore efficacia ed efficienza nella gestione del loro business.
Tali variabili possono essere coordinate attraverso una serie di strumenti che facilitano, migliorano e velocizzano le attività del business: eCommerce, App per coordinare la rete vendita, automatizzazione della vendita al banco, della logistica e delle spedizioni. Vediamole in dettaglio:
1- Vendita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con l’eCommerce              
Lo shopping online è ormai da tempo entrato nelle abitudini della maggior parte delle persone e di conseguenza, sempre di più le aziende utilizzano il web per incrementare il numero dei propri clienti e velocizzare l’acquisizione degli ordini di vendita. Per fare questo è necessario un sistema di eCommerce accessibile da qualsiasi dispositivo mobile che consenta di mettere online i dati dei prodotti, le disponibilità di magazzino e le condizioni commerciali utilizzando i dati presenti sul sistema gestionale.
2- Ottimizzare le attività degli agenti di vendita
Le aziende si stanno trasformando sempre di più in Mobile Enterprise, non solo per seguire i trend del digitale, ma anche per semplificare le attività lavorative. Se la tua attività è supportata da agenti di vendita, questi avranno bisogno di listini prezzi, cataloghi, disponibilità in tempo reale, caratteristiche del prodotto e tante altre informazioni. Attraverso un’app sul mobile, le attività degli agenti sarebbero ottimizzate e coordinate, creando una situazione vantaggiosa anche per il cliente. L’agente, tramite tablet, avrà la possibilità di accedere facilmente alle informazioni sui clienti, articoli e politiche commerciali, acquisire gli ordini sul proprio dispositivo e inviarli alla sede centrale per la validazione.
3- Gestisci al meglio la vendita al banco
È necessario avere una registrazione automatica dei documenti di vendita da parte dell’operatore al banco, per agevolare l’operatività del venditore per registrare gli articoli e visualizzare in modo automatico gli articoli sostitutivi.
4- Velocizza e automatizza la logistica e le spedizioni
A completare le funzioni indispensabili per l’attività all’ingrosso c’è lo stoccaggio delle merci e la gestione delle spedizioni.  Le spedizioni devono essere supportate da strumenti di pianificazione che consentono di automatizzare il processo di assegnazione delle merci agli ordini di vendita, di definire i documenti di magazzino (picking e packing list) per approntare le spedizioni e automatizzare la movimentazione interna delle merci con l’ausilio di terminali portatili.
Tutte queste operazioni sono garantite da una soluzione gestionale integrata con tutti i processi aziendali.
Tutte queste operazioni sono garantite da una soluzione gestionale integrata con tutti i processi aziendali.
Il miglior modo per spiegarne i vantaggi è sentirlo direttamente dal racconto dei nostri clienti. Scopri l’esperienza di Cerin
 

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