news

Codice dell’Amministrazione Digitale – pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto correttivo

Codice dell’Amministrazione Digitale – pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto correttivo

23/01/2018
Digitalizzazione

Il 12 gennaio 2018 è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 13 dicembre 2017, n. 217 (interamente consultabile a questo collegamento) con il quale si è provveduto ad integrare e modificare il Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82, ossia, il così detto Codice dell’Amministrazione Digitale.

Come è noto il CAD rappresenta la base normativa per buona parte degli istituti propri dell’informatica giuridica ma anche il testo generale e di riferimento per le procedure giudiziarie telematiche.

Il Decreto 217/2017, che sarà poi oggetto di specifici approfondimenti sulle pagine di questo portale, ha innovato in modo importante il corpus di norme contenuto all’interno del Codice dell’Amministrazione Digitale, apportando modificazioni soprattutto ai settori della trasmissione elettronica di documenti, dei pubblici registri PEC e del domicilio digitale, nonché innovazioni in tema di trasparenza ed open data.

Il testo del CAD coordinato con le modifiche apportate è già reperibile sul blog del Collega Roberto Arcella a questo link.

 

A cura di Luca Sileni – Avv.to iscritto all’ordine di Grosseto referente informatico dell’ODA di Grosseto e Segretario del Centro Studi Processo Telematico

Comments are closed.