FAQ • Conservazione digitale

Entro quando va eseguita la conservazione digitale della nota spese?

Qualora vengano eseguite delle trasferte da parte dei dipendenti o degli amministratori, la redazione della nota spese consente loro di essere rimborsati delle spese effettivamente sostenute purché opportunamente documentate. Tramite apposite applicazioni installate negli smartphone del trasfertista, è possibile per l’azienda gestire in modalità totalmente digitale la nota spese, composta da un prospetto in cui dettagliare le spese sostenute, ed allegando alla stessa i documenti giustificativi.

Trattandosi di documenti informatici rilevanti ai fini fiscali, così come stabilito dall’art. 3, terzo comma del DMEF 17 giugno 2014, la nota spese dovrà essere conservata entro 3 mesi dal termine ultimo di trasmissione delle dichiarazioni, e quindi con riguardo alle note spese inerenti l’anno 2019, considerato che il termine di trasmissione è il 30 novembre 2020, i file delle note spese dovranno essere conservati entro il 28 febbraio 2021.

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