Guida alla conservazione digitale dei dichiarativi fiscali: rilevi normativi e caso pratico
Tre video pillole per fare luce sulla conservazione digitale. In questa terza video pillola riassumiamo tutto ciò che c'è da sapere per conservare in modo corretto le dichiarazioni fiscali.
Negli ultimi anni i vantaggi della digitalizzazione insieme alla spinta propulsiva impressa dal legislatore, hanno indotto sempre più le aziende e gli studi professionali a gestire i propri documenti esclusivamente in formato digitale. Fatture elettroniche, ordini, documenti di trasporto, scritture contabili e libri sociali obbligatori vengono oggi generati e conservati digitalmente. L’emergenza sanitaria da Covid-19 ha infine convinto anche i più scettici della necessità di dotarsi di valide soluzioni di gestione elettronica dei documenti in grado di consentire un controllo delle attività da remoto riducendo di conseguenza i rischi connessi a eventuali interruzioni delle attività aziendali.
Facciamo luce su ciò che c’è da sapere sulla conservazione digitale dei documenti in tre video pillole: in questo terzo intervento il dott. Umberto Zanini riassume gli aspetti normativi che riguardano la conservazione digitale dei dichiarativi fiscali. Nella seconda parte del video, noi di Sistemi illustriamo come conservare i documenti fiscali con le nostre soluzioni.
Video pillole sulla conservazione digitale: