Fatturazione elettronica

Tempo di lettura:

Tempo di lettura:

La soluzione operativa per la fatturazione elettronica e la conservazione digitale

Le recenti novità normative sia in termini di obbligatorietà della fatturazione verso la Pubblica Amministrazione sia in termini di conservazione digitale rappresentano una nuova spinta per l’introduzione di processi di digitalizzazione all’interno degli studi professionali.
Tali processi presuppongono oltre ad un rinnovamento tecnologico/informatico anche una revisione organizzativa  che coinvolge risorse interne, attività svolte,  servi offerti.
Per far fronte ai cambiamenti in atto i professionisti devono dotarsi di strumenti informatici adeguati che siano di supporto a tutte le fasi del processo: dall’emissione della fattura, alla trasmissione al Sistema di Interscambio, all’archiviazione e conservazione digitale dei documenti.
Un software integrato non solo garantisce che tutti questi passaggi avvengano nel modo corretto, senza duplicazioni di informazioni e rischio di errori, ma è uno strumento indispensabile per lo sviluppo di un sistema organizzativo adeguato e per la crescita e il rinnovamento all’interno degli studi.
Vedi come funziona: link

Email per categoria

Se vuoi essere aggiornato sui contenuti della rubrica "Fatturazione elettronica", lascia la tua mail.

Registrandoti confermi di aver letto ed accettato la privacy *