Lavoro e HR

Tempo di lettura:

Tempo di lettura:

La soluzione operativa per la gestione del contratto a termine

I contratti a tempo determinato, negli ultimi mesi, sono stati oggetto di numerose modifiche normative che hanno generato molte problematiche legate all’instaurazione del rapporto di lavoro. Gli aspetti normativi e formali, relativi alla predisposizione di una pratica di assunzione o di altro genere, rivestono un’importanza fondamentale per chi all’interno dell’Azienda, o dello Studio professionale, si occupa di gestire le pratiche.
Una pratica compilata non correttamente, o che non rispetti i requisiti normativi, oltre ad implicare uno scarto nel momento in cui è ricevuta dal Sistema Informatico per le Comunicazioni Obbligatorie può, nel caso si tratti ad esempio di una lettera di assunzione, comportare la nullità o l’annullabilità del negozio giuridico.
E’ evidente che l’utilizzo di un applicativo per gestire correttamente l’intero processo di redazione delle pratiche, garantendone la compilazione automatica e l’aggiornamento constante,  è uno dei fattori chiave che contribuiscono alla corretta organizzazione del lavoro all’interno dello studio professionale o dell’ufficio del personale.
 
Scopri JOB www.sistemi.com/job
Leggi cosa dicono gli Utenti JOB

Email per categoria

Se vuoi essere aggiornato sui contenuti della rubrica "Lavoro e HR", lascia la tua mail.

Registrandoti confermi di aver letto ed accettato la privacy *