Nuove sfide e soluzioni Il digitale sempre più pervasivo e la grande quantità di dati a disposizione giocano sempre di più un ruolo fondamentale per le strategie di marketing e comunicazione. Programmatic Advertising Fino ad or...
Nel corso dei primi 10 mesi del 2017, le fatture elettroniche B2B transitate dal sistema di interscambio sono state 131.156, il che dimostra la bassa propensione da parte delle imprese e dei professionisti ad impiegare il suddetto siste...
La narrazione che punta sul gioco e il coinvolgimento attivo Gamification è ormai una parola sempre più popolare e sempre più presente nelle strategie di digital marketing. Stando alle previsioni di MarketsandMarkets, il settore della ...
L’articolo 47, co. 4, del decreto legislativo 15 giugno 2015, n. 81, riprendendo la previsione già contenuta nel previgente D.Lgs. n. 167/2011 (T.U. apprendistato), ha confermato lo speciale regime giuridico e contributivo previsto...
Che cosa sono i riversamenti diretti e sostitutivi? Come si eseguono? Quali sono gli aspetti di attenzione da monitorare durante il processo di riversamento? In questo articolo andremo a capire che cosa sono i riversamenti, quando devono...
L’articolo 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81, al comma 1, dispone espressamente che l’accordo per lo svolgimento della prestazione in modalità di lavoro agile e le sue modificazioni sono oggetto delle comunicazioni di cui ...
Cos’è e come funziona Oggi misurare in modo efficace la performance social del proprio brand è un imperativo da cui non si può prescindere. Un’attività di analisi attenta e costante, infatti, aiuta a migliorare la propria...
La riduzione del numero di assenze per malattia (specie quelle brevi) da parte dei lavoratori agili – da sola – rappresenta un più che valido motivo per “abbracciare” lo smart working: in non poche esperienze, infatti, si registra un cal...