news

PAT – Nuovi moduli per il deposito telematico

PAT – Nuovi moduli per il deposito telematico

10/11/2017
Digitalizzazione

Qualche settimana fa, sulle pagine di questo portale, avevamo segnalato l’entrata in vigore del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 27 giugno 2017pubblicato in Gazzetta Ufficiale lo scorso 19 luglio 2017 – con il quale venivano dettate nuove  “Modalità di versamento del contributo unificato per i ricorsi promossi dinanzi al giudice amministrativo, per i ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica e per i ricorsi straordinari al Presidente della Regione siciliana“.

Tali nuove modalità di pagamento, obbligatorie dallo scorso primo novembre, hanno reso necessaria una revisione dei modelli utilizzati per il deposito telematico nell’ambito del processo amministrativo.

I nuovi moduli, scaricabili dal sito della Giustizia Amministrativa a questo indirizzo, hanno sostituito in modo definitivo i precedenti che non dovranno quindi essere più utilizzati.

Posto che la revisione ti tali moduli non è attività così rara nell’ambito del Processo Amministrativo Telematico, consiglio di non utilizzare sempre il medesimo modulo salvato sul proprio computer ma di scaricare ex novo il modulo de quo ad ogni singolo invio, in modo da essere certi di utilizzare sempre l’ultima versione disponibile.

 

A cura di Luca Sileni – Avv.to iscritto all’ordine di Grosseto referente informatico dell’ODA di Grosseto e Segretario del Centro Studi Processo Telematico

Comments are closed.