Una comunicazione d’impresa digitale. Abbiamo già parlato dell’importanza dei contenuti in una strategia di comunicazione digitale e di come siano necessari due diversi approcci nella scelta dei contenuti a seco...
Il disegno di legge - che è attualmente all’esame della Camera per l’approvazione finale dopo il via libera ottenuto in Senato - modifica l’articolo 54, co. 5, del Testo Unico delle imposte sui redditi, di cui al D.P.R....
Dopo il via libera del Senato, passa alla Camera, per l’approvazione finale (non sono previste modifiche al testo), il disegno di legge che contiene nuove disposizioni per la tutela del lavoro autonomo non imprenditoriale e per fav...
Come misurare le conversioni del marketing digitale Abbiamo già sottolineato come nel mondo del digital marketing si stiano sviluppando una serie di strumenti per misurare Big Data e l’impatto quantitativo e qualitativo dell...
Come noto, la comunicazione del lavoro accessorio nella generalità dei casi deve essere inoltrata, dopo aver attivato il voucher con la procedura Inps, agli indirizzi e-mail delle sedi locali dell’Ispettorato nazionale del lavoro c...
Facendo seguito ai chiarimenti diffusi dalla Fondazione Studi dei Consulenti del lavoro il 20 ottobre scorso, e alla circolare n. 1/2016 dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, anche il Ministero, con la nota n. 20137 del 2 novembre...
Come creare una strategia indirizzata al mobile Tempo fa avevamo già parlato e analizzato l’importanza del mobile cercando di definire quali opportunità avrebbe portato per le aziende e per i pagamenti. Oggi si parla di mobi...
Una breve guida alla vendita online Ogni volta che digitiamo il nome di un qualsiasi prodotto su Google, viene pubblicato prima dei risultati di ricerca, un catalogo digitale scorrevole che, come una sorta di vetrina virtua...