Un’introduzione all’advertising online di Google Nell’era della comunicazione 2.0 è ormai sempre più importante per le aziende e i professionisti essere conosciuti e seguiti sul web, dove la concorrenza è sempre più s...
Uno strumento utile ed efficace per analizzare i dati e scoprire come migliorare la propria piattaforma web. Come monitorare l’andamento del proprio sito? Google Analytics, il servizio gratuito di Google, potrebbe essere u...
Come promuovere i post e il proprio sito web, e come incentivare le conversioni. Alcune tipologie di inserzioni in base a diversi obiettivi. Dopo aver visto come promuovere la propria pagina Facebook, focalizziamo la nostra atte...
Google World: non solo motore di ricerca, ma anche piattaforma di lavoro. Siamo soliti pensare a Google come quel ricco colosso americano che ci consente, attraverso il suo motore di ricerca, di trovare su Internet tutte le inform...
I widget tra implementazione e utilizzo, per personalizzare al meglio il proprio sito. Se negli ultimi articoli su Wordpress abbiamo parlato della creazione e gestione dei post e dell’inserimento delle immagini, oggi ...
Come iniziare a fare advertising su Facebook. L’importanza di definire gli obiettivi, la creazione di un account pubblicitario e le prime campagne. DEFINIRE GLI OBIETTIVI Le inserzioni di Facebook - come abbiamo visto nell&rsqu...
Un’introduzione al social di Google, per scoprire come funziona uno dei canali online più utili e meno saturi, e come pianificare la presenza della propria azienda. Google+ è stato lanciato nel 2011, ad oggi dichiara più d...
Cos’è l’advertising su Facebook, quali sono i vantaggi che presenta, perché sceglierlo? Ecco una prima introduzione al mondo dell’advertising sul più popolare social network. Sono più di 1,4 miliardi le persone che us...