Un’ introduzione alla propria presenza nel mondo dei tweet, per scoprire come funziona uno dei più popolari social network della rete. Il suo nome deriva dall’inglese to tweet che significa cinguettare e si distingue p...
Alcune istruzioni per l’uso nella realizzazione del proprio sito aziendale, attraverso l’utilizzo della piattaforma Wordpress. Dopo una prima introduzione, oggi proseguiamo con WordPress per parlare della possibilità d...
Come gestire e programmare l’attività su più social network in modo semplice ed efficace, attraverso l’utilizzo di un calendario e di alcuni tools utili. Nell’articolo introduttivo sul PED - Piano Editoriale Digitale,...
Alcune linee guida per gestire e creare la propria identità professionale sulla più grande rete social dedicata al business. LinkedIn in numeri e prospettive Nato nel 2003, LinkedIn è oggi il più grande network professiona...
Nel mondo delle piattaforme Open Source, tra vantaggi e soluzioni esploriamo il caso Wordpress, il più popolare CMS della rete. I CMS (Content Management System) Open Source sono dei software progettati per creare siti web ...
Ideare un piano editoriale digitale per i social network attraverso la ricerca e la valorizzazione di temi specifici e la creazione di rubriche dedicate. Come abbiamo visto in precedenza, un piano editoriale digitale è lo strumento ch...
Quale tipologia di sito scegliere per la propria attività? Meglio un sito vetrina oppure un sito dinamico? Confrontiamo le due ipotesi attraverso vantaggi, esigenze e opportunità. Ancora oggi, nonostante la trasformazione del web ...
Cos’è il PED e perché usarlo? Scopriamo insieme come creare una presenza digitale in modo professionale attraverso un piano che è alla base di una corretta e interessante presenza sui social network. Al pari della TV e della...